La Montecarlo Live Band, specializzata in musica dal vivo per matrimoni a Bari, nasce nel 2005 dal sodalizio musicale tra Donato Spinelli, Pamela De Rosa e Aquilino De Luca, tutti veterani con esperienza ultraventennale nel mondo della "wedding music".
Dalla nascita ad oggi la band ha vissuto una serie di metamorfosi fino a raggiungere la sua ideale compiutezza nell’attuale formazione, composta da 6 musicisti con certificata esperienza artistico-musicale di rilievo nazionale ed internazionale.
L’ecletticismo dei componenti fa sì che la Montecarlo Live Band, oltre a vantare un repertorio dai toni soft e d’atmosfera, possa agilmente spaziare nell’ambito del pop italiano ed internazionale, soul e blues, accarezzando il sofisticato mondo del jazz e del latin - jazz, passando dalle rock band degli anni ’70 - ’80, fino a momenti di sicuro diletto con le sequenze di dance e “divertentismo Italiano”, insieme ai più recenti brani di musica contemporanea.
Nato a Polignano a Mare, comincia a studiare clarinetto all’età di 11 anni; dopo la scuola media si iscrive presso il Conservatorio di musica N. Piccinni di Monopoli sotto la guida del M.° Mastromarino Giovanni diplomandosi a pieni voti nel 1989. Successivamente si è perfezionato in clarinetto con il M° F. FERRANTE 1° clarinetto dell'Orchestra della Rai di Roma. Come clarinettista ha all’attivo diversi concerti di musica classica come solista e in diverse formazioni cameristiche e orchestrali ed è vincitore di numerosi concorsi Nazionali e Internazionali in diverse città Italiane: POLLA '88, STRESA '89, CAPRI '88 e '89, TARANTO '88 e '89, SANNICANDRO GARGANICO '89, MATERA '91, TERAMO ’90, CASALE MONFERRATO '88, MONTORIO AL VOMANO '90, CREMONA '91.
Nel 1991 viene istituita per la prima volta presso il conservatorio di Monopoli la cattedra di sassofono e comincia a studiare quest’altro meraviglioso strumento sotto la guida del M.° Walter Nicodemi diplomandosi a pieni voti nel 1996. Dal 1989 comincia la sua carriera di musicista di musica leggera, jazz e funky suonando in numerose piazze, castelli, masserie e sale ricevimenti della provincia di Bari, allargando successivamente la propria esperienza in alcune province della Calabria, Puglia e Basilicata. Attualmente è il direttore artistico dei “Montecarlo Live”, agenzia di spettacolo che riunisce più musicisti della provincia di Bari, Brindisi e Taranto.
Aquilino De Luca nasce a Fasano (BR) il 13 giugno 1974 e all’età di 5 anni muove i "primi passi musicali" rivelando presto le attitudini che hanno fatto della musica la fonte della sua realizzazione professionale. Laureatosi in pianoforte sotto la guida dei Maestri F. Monopoli, P. Camicia, H. Pell, A. Speranza, ha dedicato la prima fase della sua carriera anche al concertismo classico esibendosi come solista e come pianista accompagnatore distinguendosi con unanimi consensi di pubblico e critica.
Ideatore ed arrangiatore di numerosi spettacoli come solista e in formazioni orchestrali, si è specializzato nel repertorio della musica Pop, successivamente si è dedicato al repertorio Jazz e Soul. È attivo in performances musicali nei vari stili, avvalendosi della collaborazione di musicisti di chiara fama e competenza artistica.
Attualmente collabora con l'Orchestra della Valle D'Itria ed è pianista nonché Capo Orchestra dell' Orchestra da Favola di Uccio de Santis, il noto attore barese. Si occupa inoltre di ricevimenti e banchetti di ogni generi vantando un'esperienza nel settore di quasi trent'anni, collaborando con le band più note della Puglia, in particolare modo con la Montecarlo Live Band, esibendosi in location prestigiose in tutta Italia.
Marta M. Landriscina, in arte Marty Landriscina è nata a Bari il 12.09.1991.
Inizia ad amare la musica e soprattutto il canto fin dalla tenera età di 3 anni, scoprendo poi la sua passione realmente fondata durante delle recite di scuola elementare.
Inizia a studiare canto lirico e leggero nel 2005 presso una scuola privata e a mettersi in gioco con concorsi regionali e nazionali, uscendone sempre vincitrice.
Nel 2007 è selezionata per aprire i concerti in Puglia dei ragazzi del talent “Amici di Maria de Filippi”. Nel 2008 con la vincita di un concorso, premiata da Platinette, riceve la possibilità di aprire il concerto di Alessandra Amoroso.
Nei successivi anni si dedica al mondo dei live cantando per feste private, matrimoni, notti bianche, club portando in tutti i luoghi il suo stile ed il suo modo di vivere il canto.
Nel 2017 partecipa ad Area Sanremo arrivando alle finali nazionali.
Attualmente sta lavorando ai suoi brani inediti e continua la sua carriera facendo live in matrimoni, feste private e locali vari.
Nasce a Bari il 24 settembre 1971.
Inizia a studiare la chitarra da autodidatta all’età di dodici anni e negli anni 1986/1987 approfondisce la sua conoscenza musicale avvicinandosi agli studi di teoria e armonia jazz.
Professionista dal 1995 con esperienze in luoghi come night clubs, hotels, pubs, navi da crociera in Italia e all’estero.
Nel corso degli anni sono state diverse le collaborazioni e tour con artisti di calibro nazionale ed internazionale in qualità di chitarrista e corista:
Irene Fargo 2004, Ginger Brew 2004, Marco Armani dal 2005 al 2008, Bruce Lester Johnson 2006, Jason Lee Jackson 2006, Linda Hopkins 2006, Kimberly Covington 2006, James Smith 2006, Jenny B 2009.
Attualmente concilia l’attività live con quella di autore e compositore.
Nasce a Taranto il 5 giugno del 1967. La passione per la chitarra, alla quale si avvicina per merito del padre (chitarrista), inizia all’età di 9 anni. I suoi ascolti da subito, provenendo da una famiglia di musicisti, sono estremamente vari dalla musica classica, jazz, pop, rock, world-music, iniziando così, andando avanti con gli anni, lo studio del linguaggio di altri strumenti.
La sua attività di musicista professionista comincia nel 1989 come turnista con artisti nazionali e non come : Ricky Portera (Chitarrista: Stadio, Dalla, Ron….), Mimmo Cavallo, Gegè Telesforo, Umberto Bindi, Arthur Miles, Sergio Laccone, Simone Patrizi, Paolo Vallesi, Mia Martini, Mariella Nava, Dionne Warwick…. con suddetti artisti, ha collaborato in studio di registrazione per la realizzazione di diverse incisioni, tra le ultime i cd di Mariella Nava “CONDIVISIONI” (2005), “L'ASSAGGIO” (2006) , “DENTRO UNA ROSA” (2007), nel disco di Checco Zalone "SE CE L'O' FATTA IO....CE LA PUOI FARCELA ANCHE TU" (2008), nell'ultimo CD "CADO DALLE NUBI" (2009-colonna sonora dell'omonimo film) e in "Che bella Giornata" (2011-colonna sonora dell'omonimo film).
In tv con Checco Zalone nelle edizioni di Zelig 2007/08 e 2008/09 e negli speciali televisivi, trasmessi in prima serata su Canale 5, "Checco Zalone Show" (2009) e "Resto Umile World Show" (2011). Ha partecipato in concerti live, tour teatrali e passaggi televisivi (RAI, MEDIASET, VIDEOITALIA, RETI SATELLITARI....) con diversi artisti tra i quali: Arisa, Zero Assoluto, Giusy Ferreri, Albano, Checco Silvestre (Modà), Daniele Silvestri, Jovanotti, Laura Pausini, Al Jarreau... inoltre è impegnato in sala di incisione per dei progetti musicali propri e di artisti emergenti, spinto da sempre da una voglia irrefrenabile di dare e di ampliare il proprio bagaglio professionale ed umano alla ricerca di nuove esperienze formative.
Bassista , compositore, pioniere in Italia nell’uso della tecnica slap sul Basso Elettrico.
Alcune collaborazioni, Mario Rosini, Nico Stufano, Nada, R.Casale, Mike Stern, Richard Galliano, Sud Sound Sistem, Nico di Palo ( dei New Trolls ), il pianista cantante brasiliano Jim Porto, Cet ( scuola di Mogol), Novecento – Stanley Jordan international tour, Kecco Zalone, Marco Armani, Lea Costa, Jenny B, Tony Esposito, Gianni Rosini, Gianni Rotondo, Davide Santorsola, Alessandro Haber, Giacomo Desiante, Serena Brancale, Carolina Bubbico, oltre a innumerevoli collaborazioni con artisti in ambito Jazz, Funk , Soul come Patrick Clahar ( saxofonista degli Incognito ), Eric Daniel e tanti altri artisti emergenti e non.
Alcuni dei festival nazionali ed Internazionali: Philips Dubay International Jazz Fest, Festival del Mediterraneo, Euritmia Festival ( Roma ), Alburni Jazz Fest, Festival Guitarra de Cordoba, Bari Jazz Fest, Pietre che Cantano, Festival Latino Americando Jesolo, Beat Onto Jazz, Peperoncino Jazz Festival, Festival Jazz Viana do Castelo ( portogallo) e tantissimi altri…
Partecipazione in progetti discografici per diverse etichette ed artisti su citati in diversi ambiti dal Jazz al pop , funk , soul etc , in ambito nazionale ed internazionale.
Diverse partecipazioni in programmi televisivi tra le quali : Big Rai Uno , La Vita in Diretta , Roxy Bar , Premio Valentino Rai , Tv Nazionale Greca , Tele Norba , Antenna Sud , Rai 3 regionale , Antenna Sud , Telenorba , altre emittenti locali.
Nato a Gioia del Colle (BA), bassista diplomato presso il CPM Music Institute di Milano.
Dal 2000 ad oggi ha collaborato con molti artisti; tra i più noti: Tormento (Sottotono), Er Piotta, Dario Ballantini (Striscia la Notizia), Sergio Vastano, Lisa Hunt (zucchero)…e tanti altri.
Attualmente (dal 2013) fa parte della band di Checco Zalone.
Felice Di Turi nato a Torino il 18 Gennaio 1972.
COLLABORAZIONI:
Checco Zalone, Laura Pausini, Carmen Montagna, Lorenzo Cherubini (Jovanotti), Al Jarreau, Alex Baroni, Daniele Silvestri, Checco Silvestre (Moda’), Zero Assoluto, Arisa, Rocco Papaleo, Albano, Claudio Bisio, Giusy Ferreri, Arakaunia, Paolo Fresu, Rocco Zifarelli, Marco Siniscalco, Javier Girotto, Pino Mazzarano, Mario Rosini, Tormento, Sara Galimberti.
TRASMISSIONI TELEVISIVE:
ZELIG 2007 trasmissione Mediaset -Canale 5(al fianco del comico Checco Zalone); ZELIG 2008 trasmissione mediaset-canale 5(al fianco del comico Checco Zalone); U CAPE D’ANNE con EMILIO SOLFRIZZI (attore) ANTONIO STORNAIOLO (co-conduttore del programma di Renzo Arbore “MENO SIAMO MEGLIO STIAMO”);
CHECCO ZALONE SHOW 2009; CHECCO ZALONE: RESTO UMILE WORLD SHOW 2011
COLONNE SONORE:
2009 CADO DALLE NUBI (Checco Zalone); 2011 CHE BELLA GIORNATA (Checco Zalone); 2014 SOLE A CATINELLE (Checco Zalone).
Nato a Bari il 16 giugno del 1984, comincia piccolissimo ad avvicinarsi alla batteria sotto la guida del padre anch’egli batterista.
Per poter ampliare il suo bagaglio di conoscenze musicali inizialmente frequenta il corso di batteria presso la scuola di musica “Il Pentagramma” seguito dal M° Michele Di Monte, successivamente decide di iscriversi al Conservatorio “Niccolò Piccinni” nella classe di strumenti a percussione del M° Beniamino Forestiere dove ottiene la laurea a pieni voti.
Ha collaborato, in numerosi concerti con l’orchestra sinfonica giovanile del conservatorio di Bari.
Nel dicembre 2005 si classifica 1° al Concorso Nazionale “Batteristi in erba” organizzato dalla FBT di Recanati nella sezione jazz- fusion- latin ricevendo inoltre il premio speciale come “Talent scout”.
Ha un’intensa attività didattica, è docente del corso di batteria presso l’accademia di musica-danza-teatro Unika di Bari; presso l’associazione musicale Apula Flava di Sammichele di Bari, insegna batteria e percussioni presso diverse scuole pubbliche ad indirizzo musicale, e inoltre insegna privatamente nel suo studio.
Collaborazioni live e in studio: Eric Marienthal, Tom Kennedy, Avion Travel, Caparezza, Selma Hernandes, Saturnino, Walter Ricci, Roberta Faccani, Uduchà, Antonio Da Costa, Tommy Parisi, Max Orsi, Tony Esposito, Roy Paci, Savio Vurchio, Orchestra del teatro Petruzzelli, Mario Rosini, Sara Jane Morris, Tony Remi, Maxima Orchestra, Orchestra Sinfonica della città metropolitana di Bari.
Nasce a Ceglie Messapica e all’età di 8 anni comincia a studiare pianoforte, progetto che porta avanti per 6 anni.
Nel 2007 che scatta nuovamente la scintilla per la musica. Ma questa volta, la passione, si sposta su generi completamente differenti da quelli seguiti precedentemente. House, elettronica, minimal e tech-house; sono questi i generi e gli anni che lo lanciano come Dj e con il passare del tempo si specializza in tutti i tipi di musica da far ballare. Ora, abile e divertente ad intrattenere il pubblico nelle diverse fasi di qualsiasi tipo di festa. Suona musica italiana, divertentismo, anni 60’/70’/80’, house, tech-house, minimal, elettronica ecc.
Nel 2013 fonda una web tv “Kailian Heart” (tutt’ora attiva). Una tv dove vengono trasmessi via internet in presa diretta, tutti gli eventi di spettacolo e non solo: come “Capossela”, gli “Stadio”, “Goran Bregovic”, “Paolo Belli”, “Giuliano Palma”, “Earth Wind & Fire Experience – feat. Al McKay” ecc.
All’attivo diverse esperienze con noti Dj affermati, tra i quali: – apertura al duo live “Harley & Muscle” a “La Champagnerie – Restaurant Gourmet” in Milano; apertura a “Tsunami J” in Ceglie Messapica; dj set con “Frankie Hi Nrg” in “Color & Music Night” organizzata da “Ghironda Summer Festival” in Ceglie Messapica.
Violinista gravinese, intraprende lo studio del violino all’età di 8 anni laureandosi brillantemente nel 2010 presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Perfezionatasi con il Maestro A. Perpich, intraprende presto la carriera concertistica distinguendosi con unanime consenso in vari contesti teatrali e per associazioni culturali di pregio.
Tra le varie esibizioni ha in attivo collaborazioni solistiche in formazioni orchestrali in ambito regionale.
Sempre in orchestra ha collaborato con artisti del calibro di Katia Ricciarelli, Lucio Dalla, Silvia Mezzanotte.
Nel frattempo ha conseguito dapprima la laurea in Infermieristica, una Master in Management infermieristico per le funzioni di coordinamento e successivamente ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia.
Attualmente in ambito musicale si dedica a progetti di vario genere con diverse formazioni essendo specializzata in un repertorio che spazia dal pop italiano a quello internazionale.
È inoltre violinista stabile per un progetto specifico di musica liturgica per cerimonie, in duo o in trio con soprano e organo, curando un repertorio che va dal classico alle colonne sonore importanti.
Il nostro repertorio per i matrimoni a Bari: 4 Non Blondes, Adele, Alan Parson, Alan Sorrenti, Alex Britti, Alicia Keys, Amy Whinehouse, Arisa, Ayo, Bananarama, Barry White, Beatles, Ben E. King, Billie Joel, Bruno Mars, Bruno Martino, Chic, Chicago, Christina Aguilera, Christofer Cross, Clean Bandid, Coldplay, Cristopher Cross, Culture Club, Cyndi Lauper, Daft Punk, Diana Krall, Diane Schuur, Dionne Warwick, Domenico Modugno, Donna Summer, Doobie Brothers, Double D, Earth Wind and Fire, Elton John
Etta James, Eurythmics, Eva Cassidy, Fabio Concato, Fiorella Mannoia, Gabrielle, George Benson, Gerry Rafferty, Gianluca Grignani, Gino Paoli, Gloria Gaynor, Gotan project, Grace Jones, Heart Wind & Fire, Herbie Hancock, Incognito, James Taylor, Jevetta Steele, Jobim, Joss Stone, Kc & the Sunshine band, Kenny G, Klingande, Kool and the gang, Lionel Richie, Loredana Bertè, Louis Armstrong, Lucio Battisti, Luis Miguel, Lykke Li, Mariah Caray, Marina Rey, Maroon Five, Martin Solveig, Mia Martini
Michael Bublè, Michael Jackson, Mina, Moloko, Nikka Costa, Noa, Norah Jones, Oleta Adams, Otis Redding, Paolo Conte, Patrick Hernandez, Patti Smith, Pink Floyd, Pino Daniele, Police, Randy Crawford, Renato Carosone, Robbie Williams, Rod Stewart, Sade, Santa Esmeralda, Sergio Cammariere, Simply Red, Sinatra, Spandau Ballet, Stevie Wonder, Sting, Supertramp, The Trammps, Toto, U2, Vinicio Capossela, Whitney Houston, Zucchero
© Copyright 2014-2019
MontecarloLive Band
All Rights Reserved
P.IVA: 06515530720
Web e Marketing a cura di Digital Factor - Agenzia di Comunicazione e Marketing